1 7 2 3 4 5
Pause button

IL PALAZZO

Il civico 9 di Piazza Gramsci è il più alto edificio storico del centro di Lucera; quasi 1.000 metri quadri, articolati su più piani, per ospitare uffici ed appartamenti di pregio.

Dopo un approfondito lavoro di studio e riqualificazione funzionale dei suoi spazi, il civico 9 di Piazza Gramsci torna ad essere uno spazio capace di proporre ambienti qualitativamente elevati, con standard tecnologici di eccellenza e criteri di vivibilità attenti e moderni.

La riqualificazione del palazzo risponde ad una scelta di valore, convogliando tutte le energie messe in campo alla soddisfazione di un cliente finale sensibile al mutare degli stili di vita, attento, moderno, dinamico ma che non intende rinunciare al benessere, al comfort, alla qualità.

UN PEZZO DI STORIA - Il civico 9 di Piazza Gramsci (l'allora corso Umberto I) con la sua elegante scelta architettonica di "torretta" liberty, con la sua funzione l'ex albergo De Troia è stato un riferimento per la vita sociale ed economica di Lucera.

Ancora di più è stato il civico, è stato un testimone privilegiato di un evento storico di grande portata. Nel luglio del 1919, Lucera visse il momento più drammatico della sua storia più recente: scoppiò una violenta rivolta per protestare contro il caroviveri che si consumò principalmente nell'attuale Piazza Gramsci.

I terribili scontri tra la folla e le forze dell’ordine che fecero contare dieci vittime e più di un’ottantina di feriti furono il primo segnale di repressione dell'ideale socialista che di li a poco si sarebbe concretizzata con la prevalicazione fascista.

La vicenda dell’eccidio di Lucera ed il suo sviluppo giudiziario, accesero un animato dibattito politico nazionale: ne parlarono pubblicamente il presidente del consiglio Nitti ed il suo predecessore (il lucerino Salandra), vi furono interrogazioni parlamentari da parte dei deputati socialisti e soprattutto il biasimo della violenta azione repressiva con l'assoluzione di quasi tutti i 150 imputati innanzi alla Corte d'Assise di Lucera, difesi dai deputati socialisti, Leone Mucci e Michele Maitilasso.

QUALITÀ

La posizione privilegiata, l'elevata QUALITÀ delle finiture, la presenza
di una zona particolarmente servita;
tutto concorrere a rendere sicuro e vantaggioso questo investimento.
La soluzione giusta per chi nella vita sceglie di distinguersi.

ELEGANZA

Un affermato team di professionisti
ha curato ed operato il make up di
una ristrutturazione, mix di gusto, semplicità ed ELEGANZA, nel pieno rispetto dei canoni di recupero
dell'edilizia storica locale.

COMFORT

Nella progettazione la vivibilità degli spazi ed il COMFORT sono gli obiettivi principali di questa realizzazione.
Il tuo ufficio o la tua casa
non deve essere un semplice spazio
da vivere ma il luogo dove dare spazio alla tua personalità.